43^ Miglianico Tour, gara podistica nazionale



  Domenica 11 agosto - Miglianico (CH), Piazza Umberto I, ore 15.00. Partenza gara Km 18 ore 18.15. Iscrizioni fino alle ore 20.00 di venerdì 9 agosto

Si corre domenica 11 agosto la più antica delle manifestazioni podistiche abruzzesi, la Miglianico Tour, gara nazionale di Km 18 giunta alla sua 43^ edizione. E’ una delle corse su strada più conosciute anche a livello nazionale. Per questa ragione richiama abitualmente atleti di spessore tecnico provenienti anche da altre regioni, oltre alla solita pattuglia di fondisti e mezzofondisti africani. L’organizzazione è curata come ogni anno dalla società GS Ades Miglianico del patron Nicola Mincone, factotum storico della manifestazione, della quale è stato anche uno dei frequentatori da atleta, quando nell’edizione del 1973 si classificò quinto.

Questa edizione della Miglianico Tour ha come testimonial d’eccezione il cantante Piero Mazzochetti, miglianichese d’adozione, che sostiene l’iniziativa benefica a favore dell’AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici). Una parte delle quote di iscrizione alla gara andranno infatti all’associazione.

Il percorso sarà il solito, 9 Km da ripetere due volte, articolato da salite e discese, che lo rendono muscolarmente molto impegnativo. Prevista anche una classifica per chi intende fermarsi ai 9 Km.

La partenza della gara clou, che sarà data alle 18.15, sarà preceduta da quelle promozionali a partire dalle ore 16.45, che riguarderà i ragazzi sotto i 16 anni. Per i partecipanti alla gara di 18 Km è previsto un tempo massimo di percorrenza, 2 ore 15 minuti, oltre il quale non si viene più classificati. Il ritrovo è fissato alle ore 15.00 in Piazza Umberto I, a Miglianico.

Le iscrizioni, la cui quota è di 5 €, si possono effettuare fino alle ore 20.00 di venerdì 9 agosto. Si possono inviare al fax 0871-958608, o all’indirizzo e-mail iscrizioni.miglianicotour@gmail.com

 

 



Condividi con
Seguici su: